
(AGENPARL) – Sun 28 September 2025 ROTTAMAZIONE, DURIGON: LA FAREMO COME PROMESSO NEL PROGRAMMA E COME CI HA INSEGNATO SILVIO BERLUSCONI
“Rispetto alle ultime dichiarazioni del vice Presidente del Consiglio e Ministro degli Esteri Antonio Tajani sulle priorità per la prossima legge di Bilancio, siamo certi che come sempre troveremo una sintesi in linea con la storia del centrodestra e con il programma che tutti insieme abbiamo sottoscritto e sul quale abbiamo ottenuto la fiducia degli italiani. In particolare, mi piace ricordare come la pace fiscale per aiutare chi è rimasto indietro sia sempre stato un obiettivo irrinunciabile per Silvio Berlusconi che, venendo dalla trincea del lavoro, ha sempre creduto nella possibilità di aiutare pensionati, lavoratori, commercianti, artigiani, liberi professionisti e piccoli imprenditori. Un insegnamento che tutti noi abbiamo fatto nostro nel programma di governo: “Pace fiscale e “saldo e stralcio”, accordo tra cittadini ed Erario per la risoluzione del pregresso”. Era infatti proprio questo il quarto punto del nostro programma “per un fisco equo” ed è anche per questo che abbiamo il dovere di realizzarlo”.
Lo dichiara il Sottosegretario Claudio Durigon, vice Segretario nazionale della Lega.
“Sono quindi certo – aggiunge Durigon – che anche Tajani, converrà nella necessità di un interverrò sulle banche, in considerazione del vero e proprio tesoretto rappresentato dagli extrautili portati a casa dalle banche e dai loro azionisti, oltre 46 miliardi di utili nell’ultimo anno, oltre 130 miliardi nel triennio costituiscono un elemento che può e deve spingere le banche a contribuire alle necessità del Paese, a partire da iniziative pensate per chi ha bisogno, come abbiamo già fatto con la riduzione del cuneo fiscale e con gli interventi a favore di giovani, famiglie, pensionati, lavoratori e imprese”.
Ufficio Stampa – Lega per Salvini Premier