
(AGENPARL) – Sun 28 September 2025 Fi:Moratti, da Manifesto Libertà grande messaggio di attualità e speranza per futuro Italia ed Europa
Telese Terme, 28 settembre 2025 – Letizia Moratti, presidente della Consulta Nazionale di Forza Italia ed Europarlamentare del Partito Popolare Europeo, ha espresso il proprio apprezzamento per il Manifesto delle Libertà di Forza Italia, presentato oggi alla Convention di Telese, alla presenza del segretario Antonio Tajani e di tutta la comunità azzurra.
“Il Manifesto delle Libertà – ha dichiarato Moratti – rappresenta la continuità ideale, morale e politica con il pensiero e l’azione del nostro Fondatore, Silvio Berlusconi. È un testo di straordinaria attualità che riafferma i principi liberali, cristiani e riformisti che hanno sempre ispirato Forza Italia, offrendoli come bussola per affrontare le nuove sfide etiche, culturali, economiche e sociali del XXI secolo.”
Moratti, che ha collaborato alla stesura del documento, ha sottolineato come il Manifesto ribadisca la centralità della persona e della sua libertà come cardine dell’azione politica, insieme ai valori dell’economia sociale di mercato, della solidarietà, della sussidiarietà e della tutela dei più deboli.
“Con questo Manifesto – ha aggiunto – Forza Italia si conferma forza centrale, europeista e popolare, capace di coniugare radici e innovazione. È un impegno concreto per la libertà, per la crescita economica sostenibile, per l’equità sociale e per una giustizia davvero al servizio dei cittadini. Un impegno che guarda con fiducia ai giovani e che vuole restituire alla politica moderazione, competenza e visione”. Concludendo, Letizia Moratti ha rimarcato: “Il Manifesto delle Libertà non è solo un documento politico, ma una dichiarazione di speranza. È l’eredità viva di Silvio Berlusconi e la promessa di un futuro costruito sulla libertà, sulla dignità della persona e su una Europa forte e vicina ai cittadini. Forza Italia continuerà a essere la casa dei moderati, il centro equilibrato della politica italiana ed europea”.
Ufficio Stampa Gruppo Forza Italia -Berlusconi Presidente
Camera dei deputati – Via degli Uffici del Vicario n. 21 – 00186 – Roma