
(AGENPARL) – Sun 28 September 2025 CAIVANO, DELLA PORTA (FDI): VICINANZA A DON PATRICIELLO, COMBATTERE CAMORRA E’ DOVERE DI TUTTI
“Le notizie arrivate da Caivano nelle scorse ore, con le due “stese” a colpi di pistola nei pressi del Parco Verde, ci ricordano quanto sia complessa e delicata la lotta alla criminalità organizzata. Ringrazio Don Maurizio Patriciello per il coraggio e l’amore per la sua terra e le forze dell’ordine per il loro impegno quotidiano e coraggioso, che ha permesso di evitare vittime innocenti.
Come componente della Commissione parlamentare Antimafia voglio esprimere piena vicinanza alle famiglie e ai cittadini del Parco Verde: il loro coraggio e la loro quotidianità meritano protezione, sostegno e giustizia. La lotta alla camorra non è solo compito delle istituzioni: è responsabilità di tutti, cittadini, politica, professionisti e chiesa, lavorare insieme per liberare la nostra terra dalla violenza e dal sopruso.
Il messaggio di speranza che arriva da chi come don Maurizio Patriciello quotidianamente denuncia il male e sostiene il bene è un richiamo a non abbassare mai la guardia e a continuare a credere nella giustizia, nella legalità e nella solidarietà. Le istituzioni democratiche saranno sempre al fianco delle comunità colpite, per garantire sicurezza e futuro ai nostri giovani.
Lo scrive in una nota il senatore di Fratelli d’Italia Costanzo Della Porta componente Commissione parlamentare Antimafia
________________________
Ufficio stampa
Fratelli d’Italia
Senato della Repubblica