
(AGENPARL) – Sat 27 September 2025 Pro-Pal. De Corato (FdI): presidio piazza della Scala, Comune Milano non continui a tollerare centri sociali e anarchici travestiti da Pro-Hamas
“Da ieri sera è in corso in piazza della Scala un presidio permanente di tende accampate a sostegno della Palestina. Peraltro queste occupazioni stanno avvenendo nel cuore della città, a 1 minuto dal Duomo. Dopo gli scontri e assalti avvenuti in Stazione Centrale lunedì scorso, che come ben sappiamo hanno avuto gravi conseguenze e ripercussioni soprattutto nei confronti di diversi esercizi commerciali e che hanno anche visto 60 poliziotti feriti, è assurdo e nella maniera più assoluta inconcepibile che la maggioranza di Palazzo Marino e tutto il Centrosinistra milanese continuino a tollerare questi manifestanti violenti e ‘mascherati’ che, come abbiamo visto e letto, altro non sono che anarchici, no-global e Centri Sociali. Ricordo che questi ultimi, inoltre, continuano ad occupare abusivamente 9 edifici a Milano dove sviluppano anche le loro attività e iniziative e il Comune continua a non fare niente e, ancor più grave, a non prenderne le distanze”.
Così il Deputato di Fratelli d’Italia, vice Presidente della Commissione Affari Costituzionali ed ex vice Sindaco delle Giunte di Centrodestra milanesi, Riccardo De Corato.
Ufficio stampa
Fratelli d’Italia
Camera dei deputati