
(AGENPARL) – Sat 27 September 2025 FI: Tripodi, arriviamo al 20% con cuore, competenza e lealtà
“Come arrivare al 20%? Intanto ci presentiamo ai cittadini e agli elettori con risultati concreti che abbiamo già ottenuto — il contenimento della pressione fiscale, la riforma della giustizia, le nostre storiche battaglie per la libertà”.
Così Maria Tripodi, sottosegretario agli Esteri, intervenendo alla festa del partito in corso a Telese.
“Noi abbiamo una grande fortuna: il nostro segretario nazionale, Antonio Tajani, ha messo in ciascuno di noi coraggio e orgoglio. Quando due anni fa è venuto a mancare il nostro Presidente, lui ci ha dato la forza di andare avanti. E noi dobbiamo continuare a lavorare al suo fianco. Dobbiamo fare di più, tutti noi che abbiamo responsabilità di governo. Dobbiamo essere i primi militanti, per veicolare al meglio quello che facciamo: nelle strade, nelle piazze, nelle associazioni di categoria, tra i cittadini.
Forza Italia non è solo il partito della libertà ma è soprattutto il partito degli italiani che lavorano, che producono, che amano la propria comunità e la propria Nazione. All’indomani di quel giugno 2023 pensavano che noi saremmo spariti. Non solo non siamo spariti: siamo qui, governiamo il Paese, governiamo in tantissime regioni e faremo uno straordinario risultato anche alle prossime elezioni regionali. Hanno avuto torto ancora una volta, come quando definivano Forza Italia “il partito di plastica”. Non era, e non è, un partito di plastica. Sono passati oltre trent’anni e siamo ancora qui. Il traguardo del 20% non è lontano: io credo che, in un anno e mezzo, lo raggiungeremo con tre cose fondamentali — cuore, competenza e lealtà verso il nostro elettorato — stando sempre al fianco di Antonio Tajani”, ha concluso.
Inviato da iPhone