
(AGENPARL) – Sat 27 September 2025 FI: Leoni, giovani berlusconiani impegnati per un partito forte che guardi al futuro
“Cosa deve fare ciascuno di noi per arrivare al 20%? Non ho la presunzione di dare la ricetta. Noi giovani dobbiamo avere la consapevolezza che abbiamo ancora tanto da imparare, ma al contempo l’ambizione e la volontà di dare il nostro contributo, con umiltà, alla grande missione di rinnovamento che Antonio Tajani sta portando avanti”. Così Simone Leoni, segretario nazionale di Forza Italia Giovani, intervenendo a Libertà, la festa di Forza Italia in corso a Telese.
“Se vogliamo davvero crescere passo dopo passo con un consenso stabile e raggiungere il 20%, dobbiamo continuare su questa strada: ascoltare il mondo produttivo e la società civile, rivendicare le nostre battaglie di libertà e aprire sempre più il partito, senza paura, come stiamo facendo. Gli altri partiti sono quelli dei ‘nominati’, noi siamo orgogliosamente il partito della classe dirigente eletta dai militanti! È questo il modello di partito che vogliamo: aperto, inclusivo, radicato nei valori, ma capace di guardare al futuro. Noi siamo i rappresentanti di una grande tradizione politica, i rappresentanti di quel centrodestra fondato nel 1994 da Silvio Berlusconi, al quale dobbiamo ogni giorno di più restituire l’orgoglio di un partito che deve continuare a crescere e a vincere. Il mio contributo allora sarà in questa direzione: lavorare per rendere il nostro movimento giovanile sempre più aperto e meritocratico, capace di dare opportunità di emergere ai tanti ragazzi in gamba che credono in Forza Italia, a partire dai nostri giovani eletti e dai nostri militanti.
Antonio Tajani ha avuto un’intuizione straordinaria nel lanciare il nuovo Manifesto della Libertà: è la dimostrazione che non solo non rinneghiamo i valori del 1994, ma anzi li riteniamo oggi più attuali che mai, sapendo al contempo che dobbiamo coniugarli alle nuove sfide politiche che ci attendono e alla società del 2025. Io, insieme a tutto il movimento giovanile, saremo sempre più a disposizione di questa comunità per rafforzare Forza Italia e per ricordarci che il tempo passa, ma noi siamo, eravamo e resteremo sempre orgogliosamente berlusconiani”, ha concluso.
Ufficio Stampa Gruppo Forza Italia -Berlusconi Presidente
Camera dei deputati – Via degli Uffici del Vicario n. 21 – 00186 – Roma