
(AGENPARL) – Sat 27 September 2025 IL CONSIGLIO COMUNALE HA APPROVATO IL BILANCIO CONSOLIDATO
Lunedì scorso il documento contabile ha superato l’esame del massimo consesso cittadino con 14 voti favorevoli e 9 contrari
Il Consiglio comunale ha approvato lunedì scorso il bilancio consolidato del Comune di Spoleto, la cui predisposizione deve essere effettuata ogni anno entro il 30 settembre.
“I risultati fotografati dal bilancio consolidato certificano, dopo quasi quattro anni di amministrazione comunale, un lavoro tecnico finanziario che ha permesso non solo di riportare in equilibrio i conti dell’Ente, ma anche e soprattutto di dargli consistenza e prospettiva – ha dichiarato il sindaco Andrea Sisti – L’approvazione di questo documento testimonia il nostro impegno verso una gestione responsabile, orientata alla sostenibilità finanziaria e al controllo efficace delle società e degli enti partecipati.
Il bilancio consolidato rappresenta infatti uno strumento essenziale per fornire una visione complessiva e veritiera della situazione economico-patrimoniale del Comune, che include non solo i dati dell'amministrazione comunale, ma anche quelli degli organismi partecipati che rientrano nel perimetro di consolidamento”.
Sulla base della loro soglia di rilevanza, determinata utilizzando i parametri del rendiconto 2024 del Comune di Spoleto, sono stati consolidati i seguenti organismi e società: Fondazione Festival dei Due Mondi, Fondazione Mina e Cesare Micheli, TNS, Fondazione Teatro Stabile dell’Umbria, A.SE. SPOLETO – Azienda Servizi Spoleto S.r.l., A.F.C. – Azienda Farmacie Comunali S.r.l., VUS – VALLE UMBRA SERVIZI S.p.A., PUNTO ZERO S.c.a.r.l., UMBRIA TPL MOBILITà SPA.
Spoleto, sabato 27 settembre 2025