
(AGENPARL) – Fri 26 September 2025 Milano, Rossello: “Pdl Trasparenza Urbanistica per partecipazione attiva cittadini a futuro città”
“Le norme di oggi richiedono una revisione e un giusto equilibrio, anche alla luce della situazione del nostro sistema industriale. Il nostro obiettivo è rendere il nostro Paese più competitivo e per farlo occorre liberarlo da arretratezze e difficoltà strutturali. La mia proposta di legge sulla Trasparenza Urbanistica va proprio in questo senso e propone un tema di cui vi è assoluta necessità: semplificare, velocizzare, sburocratizzare e partecipazione attiva dei cittadini al progetto urbanistico delle città”.
Lo ha detto Cristina Rossello, deputata di Forza Italia e Segretario cittadino di Milano, ospite a TgCom24.
“C’è sempre stato un tema della discrezionalità delle scelte amministrative nella gestione del potere pubblico e quanto accaduto a Milano ne è in un certo senso la riprova. La mia proposta di legge va dritta al punto, intervenire nelle decisioni della pubblica amministrazione, perché il futuro e la pianificazione urbanistica di una città, va condivisa con la cittadinanza, con chi ci vive”, ha concluso.
Ufficio Stampa Gruppo Forza Italia -Berlusconi Presidente
Camera dei deputati – Via degli Uffici del Vicario n. 21 – 00186 – Roma