
(AGENPARL) – Fri 26 September 2025 Forum Salute: a Matera l’intervento dell’assessore Latronico
Si è svolto ieri a Matera, nell’ambito del Forum annuale di Salute Donna Odv e Salute Uomo, associazione per la prevenzione e la lotta ai tumori, l’incontro che ha visto la partecipazione di istituzioni, esperti e associazioni impegnate nella prevenzione oncologica e nella promozione del benessere.
Tra i saluti istituzionali, è intervenuto l’assessore alla Salute, Politiche per la persona e Pnrr, Cosimo Latronico, che ha sottolineato l’impegno nel rafforzare le politiche di prevenzione e nell’innovazione dei servizi sanitari.
“La salute – ha dichiarato Latronico – non è mai il risultato di un solo settore, ma il frutto di un lavoro corale che coinvolge scuola, enti locali, università, associazioni, società scientifiche e terzo settore. È questa rete di competenze e responsabilità che ci consente di affrontare le sfide emergenti in modo coordinato, sostenibile e vicino ai bisogni della comunità”.