
(AGENPARL) – Thu 25 September 2025 COMUNICATO STAMPA
Straface: è Tridico La Qualunque, torneranno i pesci spada sulla costa
“È un Tridico letteralmente fuori controllo quello che sta andando in scena nelle ultime ore in Calabria. In un delirio crescente, a pochi giorni dal voto, sta sganciando una raffica di promesse roboanti e assolutamente irrealizzabili: “Nei primi 100 giorni assumeremo 10mila giovani under 40; promuoveremo la nascita di 4 poli tecnologici dove assumeremo 1.000 giovani laureati; con i soldi del Ponte costruiremo 30 ospedali pubblici” e poi, l’eterno sogno del reddito di dignità per tutti.
Durante questa macchiettistica campagna elettorale Tridico le sta sparando talmente grosse, in un vorticoso crescendo di perdita di immagine e di credibilità, che difficilmente potrà tornare come se nulla fosse e con la giusta serenità a insegnare all’università.
Alla fine Cetto La Qualunque, il personaggio di Antonio Albanese che faceva promesse elettorali mirabolanti, sembrerà un morigerato realista. “Non ci saranno più bollette del gas – diceva Cetto -, e aggiungo della luce, toglieremo la tassa sulla spazzatura, il bollo e l’assicurazione, daremo mille euro a persona, anzi duemila, e imbianchiamo la casa di tutti gratis, ma soprattutto, toneranno anche i pesci spada sulla costa”.
Possiamo dire che a distanza di qualche anno Tridico La Qualunque ha superato Cetto”.
Così Pasqualina Straface, consigliere regionale di Forza Italia.