
(AGENPARL) – Thu 25 September 2025 LAVORI IN PIAZZA UGO BASSI, DA LUNEDI' PROSSIMO IL CANTIERE SI SPOSTA LATO VIA GIORDANO BRUNO
Hanno preso avvio lunedì scorso i lavori per la messa in sicurezza della pavimentazione di piazza Ugo Bassi. Il cantiere, che avrà durata di 30 giorni procederà per fasi. Terminata quella attuale, da lunedì prossimo 29 settembre le opere interesseranno il lato via Giordano Bruno, per poi proseguire nell'intervento anche nella settimana successiva.
I lavori, per un costo complessivo di 130 mila euro, rientrano nel programma di messa in sicurezza di strade, marciapiedi ed infrastrutture viarie per l'anno 2025 e consisteranno nella fresatura della pavimentazione bituminosa, nella stesura dello strato di base in misto bitumato; nella stesura del binder, del tappetino d’usura.
Si procederà anche alla rimozione e posa di cordoli in pietra e/o in calcestruzzo al rifacimento di sottofondi in materiale arido e in calcestruzzo; opere di finitura con la sistemazione di segnaletica stradale verticale od orizzontale nelle parti interessate dal cantiere.