
(AGENPARL) – Thu 25 September 2025 FLOTILLA, SILVESTRI (M5S): NO PROTEZIONE IN ACQUE DAVANTI GAZA? SONO ACQUE PALESTINESI NON ISRAELIANE
Roma, 25 settembre – “Ministro Crosetto sembrate tre governi diversi. Lei oggi è venuto qui e ha fatto un discorso condivisibile. Dall’altra abbiamo la sua premier che sprizza parole di odio nei confronti della flotilla e dà loro degli irresponsabili. Poi c’è un vicepremier che dice che Israele fa bene a difendersi. Noi abbiamo apprezzato il suo discorso, ma la nostra diversità di vedute emerge quando lei dice che non potete più garantire la sicurezza alle imbarcazioni della Global Sumud Flotilla se entreranno in acque nazionali: per noi le acque davanti a Gaza sono acque palestinesi non sono acque di Israele. Qui sta la differenza! Riconoscere la Palestina è un favore ad Hamas secondo Meloni: quindi anche il Papa che ha detto che riconoscere lo stato della Palestina in questo momento aiuta la pace è un amico di Hamas?”.
Lo ha dichiarato il capogruppo M5S in Commissione Esteri di Montecitorio, Francesco Silvestri, intervenendo sull’informativa di Crosetto sull’attacco alla Global Sumud Flotilla.
—————–
Ufficio Stampa Parlamento
Movimento 5 Stelle