
(AGENPARL) – Wed 24 September 2025 FLOTILLA, AURORA FLORIDIA (AUT): GOVERNO CONDANNI ATTACCO E TUTELI NOSTRI CONCITTADINI
“Toglie il fiato ciò che è successo stanotte nelle acque internazionali alla Flotilla. Si può avere una diversa opinione rispetto all’obiettivo della missione ma non si può pensare che si possano gettare ordigni, spray urticanti, danneggiare imbarcazioni che navigano in acque internazionali. Qui rischiamo grosso.”
Così, in aula, la senatrice dei Verdi – Alto Adige/Südtirol, Aurora Floridia, del Gruppo per le Autonomie.
“Siamo davanti a una violazione del diritto internazionale e marittimo, un atto di ostilità gravissimo contro una missione umanitaria e contro imbarcazioni civili, su cui, come Israele sa perfettamente, viaggiano anche membri del parlamento italiano ed europeo.
Non bastano più le dichiarazioni di circostanza. Il Governo prenda una chiara posizione di condanna dell’attacco e a tutela della missione. La grande partecipazione alle manifestazioni di lunedì 22 settembre rappresenta un chiaro appello anche al Governo Meloni, chiamato a fare molto di più per fermare la disumana carneficina del popolo palestinese.”