
(AGENPARL) – Wed 24 September 2025 Nota Stampa
A metà ottobre apre il cantiere per la realizzazione delle due rotonde sulla Sp42 in località Posteselle nel Comune di Jesolo
Aprirà a metà del mese di ottobre il cantiere per la realizzazione di due rotatorie sulla Sp 42 “Jesolana” tra via San Marco e via Posteselle e l’innesto tra Sp 42 “Jesolana” e via Trinchet nel Comune di Jesolo.
La Strada Provinciale 42 che scorre lungo via Roma Sinistra rappresenta nell’assetto viario comunale l’arteria di collegamento fra il centro abitato di Jesolo e quello di Eraclea, per una lunghezza complessiva di circa 5 km, te si estende in ambito rurale e per la zona produttiva di Jesolo.
Il tratto interessato dall’intervento in progetto comprende l’attuale intersezione fra via Roma Sinistra – S.P. 42, via San Marco, via Taglio di Re, via Posteselle e via Trinchet, per una complessiva superficie di circa 10.000 m2 e una lunghezza sulla S.P. 42 di circa 400 m.
Con questo intervento la Città Metropolitana di Venezia e l’Amministrazione Comunale di Jesolo, intendono migliorare l’attuale intersezione semaforica con le strade via San Marco e via Posteselle.
Il progetto prevede anche l’adeguamento dell’innesto di via Trinchet con S.P. 42 – Via Roma Sinistra aumentando, per quanto possibile, il livello di sicurezza per le manovre di ingresso ed uscita dalla strada provinciale.