
(AGENPARL) – Tue 23 September 2025 Esteri, Ferrara (M5S): “Governo italiano segua esempio Santa Sede e riconosca Stato di Palestina”
“Oggi occorre rimarcare che il Cardinale Marcello Semeraro, a nome della Santa Sede, ha inviato un preciso input al Governo italiano affinché riconosca lo Stato di Palestina, esattamente come ha fatto il Vaticano già dieci anni fa. Da allora decine di Stati hanno seguito quella svolta diplomatica: Regno Unito, Canada, Australia e Francia sono gli esempi più recenti. Non è possibile che una Nazione fondamentale e strategica per la sua posizione in Unione Europea e nel Mediterraneo come l’Italia non faccia questo passo: riteniamo anzi che non sia più accettabile il vergognoso attendismo e immobilismo in cui vegetano la premier Meloni e il ministro degli Esteri Tajani. Gli orrendi crimini di guerra di cui si è macchiato il governo genocida israeliano di Netanyahu meritano queste e altre risposte: il Governo italiano agisca in fretta e metta da parte la sua pavidità, sempre se ne è capace”.
Così in una nota il vicepresidente dell’Assemblea Capitolina e Rappresentante al Consiglio Nazionale M5s per la circoscrizione Centro Italia Paolo Ferrara.