
(AGENPARL) – Tue 23 September 2025 ALMASRI, M5S: BARTOLOZZI NON IN CONCORSO REATO, CHE ALTRO SI INVENTERA’ LA MAGGIORANZA?
ROMA, 23 sett. – “Il procuratore di Roma Francesco Lo Voi ha risposto chiaramente alla maggioranza confermando che l’iscrizione della dottoressa Bartolozzi per false informazioni non riguarda un reato in concorso con quello contestato ai ministri e al sottosegretario Mantovano, dunque per lei non si applica la procedura dell’autorizzazione a procedere. E’ esattamente quello che abbiamo detto nei giorni scorsi, adesso la maggioranza proverà ad inventarsi qualche altro escamotage? Abbiamo assistito da parte del centrodestra al goffo tentativo di estendere lo scudo anche a chi non è né parlamentare né ministro. E’ la conferma di come agiscano questo governo e la sua maggioranza: cercano in ogni modo di scappare dalla giustizia e di sottrarsi al dovere della trasparenza. Di cosa hanno paura?”.
Lo affermano le componenti M5S nella Giunta delle Autorizzazioni della Camera Daniela Torto, Enrica Alifano e Carla Giuliano.
—————–
Ufficio Stampa Parlamento
Movimento 5 Stelle