
Dal prossimo 17 aprile 2026, Sarajevo sarà collegata direttamente con Parigi (Orly) grazie ai voli della compagnia low cost Transavia France, parte del gruppo Air France-KLM. La notizia è stata annunciata dall’Aeroporto Internazionale di Sarajevo, che ha definito l’apertura della nuova linea “un passo avanti significativo nel rafforzamento dei legami della Bosnia-Erzegovina con uno dei centri più importanti d’Europa e del mondo”.
Si tratta della prima volta che Transavia opera in Bosnia-Erzegovina, dopo anni di trattative, e il nuovo collegamento rappresenta un ampliamento della sua rete verso destinazioni europee considerate autentiche e attrattive.
I voli, disponibili due volte a settimana – il lunedì e il venerdì – offriranno nuove opportunità non solo al turismo, ma anche alla cooperazione commerciale e agli scambi culturali tra Bosnia-Erzegovina e Francia.
I biglietti sono già acquistabili sul sito ufficiale di Transavia a partire da 69 euro a tratta, un prezzo competitivo che punta ad attrarre sia viaggiatori turistici che business.
Con questa novità, Sarajevo si collega alla città spesso definita “la più romantica del mondo”, aprendo nuove prospettive di crescita e visibilità internazionale.