
(AGENPARL) – Sat 20 September 2025 Rotelli (FdI): “Fitch promuove l’Italia, Governo Meloni premiato per serietà”
“L’agenzia Fitch ha alzato il rating dell’Italia a BBB+, riconoscendo i risultati concreti della politica economica del Governo Meloni. Un segnale importante, che conferma la credibilità internazionale del nostro Paese e premia la gestione seria, responsabile e orientata al lungo termine dei conti pubblici portata avanti da questo Esecutivo.
In un contesto europeo e globale complesso, l’Italia torna a essere considerata un punto di riferimento di stabilità. Il miglioramento del rating rafforza la fiducia degli investitori e restituisce un messaggio chiaro anche ai cittadini: oggi la nostra Nazione è più forte, più stabile e più credibile.
Ancora una volta, vengono smentiti i catastrofismi e le narrazioni allarmistiche della sinistra, incapace di riconoscere la bontà delle scelte compiute da questo Esecutivo: la promozione di Fitch conferma che la strada intrapresa è quella giusta”.
Così il deputato Mauro Rotelli, presidente della Commissione Ambiente, Territorio e Lavori pubblici della Camera dei deputati.
Inviato da iPhone