
(AGENPARL) – Fri 19 September 2025 A Montemurlo apre una nuova palestra, è il sogno che si avvera del giovane Edoardo Bessi
In via Indipendenza una piccola palestra dove allenarsi in un ambiente familiare, accogliente e professionale. Il sindaco Calamai:«Una bella realtà sportiva per la promozione dell’attività fisica frutto dell’impegno di Edoardo Bessi»
Sabato scorso a Montemurlo in via Indipendenza 28/30, a pochi passi dal municipio, ha aperto”Prime Traininig studio”, una piccola palestra di 100 metri quadrati che rappresenta il sogno che si avvera del giovane montemurlese Edoardo Bessi, 30 anni. Edoardo ha voluto mettere a frutto 11 anni di esperienza come assistente di sala in varie palestre, in società sportive e come personal trainer. Da tempo Edoardo sognava di aprire qualcosa che fosse solo suo e che rispecchiasse la sua idea di palestra: un luogo accogliente e tranquillo dove allenarsi in serenità:«Credo che se il cliente trova un ambiente tranquillo, non caotico, dov’è seguito con attenzione da personale qualificato, possa portare avanti un allenamento con maggior costanza», spiega Edoardo Bessi che si avvale di due collaboratori, un ragazzo che lo coadiuva nella gestione della sala e una ragazza che propone corsi di yoga in orario serale dal lunedì al giovedì. Tra i punti di forza della palestra c’è la proposta “personal di coppia”, un’ora con un personal trainer che segue due persone, attenzione ma anche costi contenuti Anche il sindaco Simone Calama, insieme all’assessore allo sport Valentina Vespi, ha voluto salutare l’avvio della nuova attività imprenditoriale:«Sono felice dell’apertura di questa bella realtà sportiva per la promozione dell’attività fisica. Complimenti a Edoardo che ha messo a frutto la propria esperinza per dare vita ad un nuovo progetto imprenditoriale che, sono certo, avrà molto successo».
Fabiana Masi
Ufficio stampa Comune di Montemurlo