
(AGENPARL) – Thu 18 September 2025 Roma, Meleo (M5S): “Per il popolo palestinese, il Pd capitolino cambia posizione: bene così”
“Da tempo il Movimento 5 Stelle di Roma ha proposto di esporre la bandiera palestinese a Palazzo Senatorio, ma l’astensione del Partito Democratico ha fatto bocciare la nostra proposta. Una decisione incomprensibile, soprattutto perché su questo tema il lavoro comune delle forze progressiste a livello nazionale è stato evidente: dalla grande manifestazione del 7 giugno a Roma, promossa da M5S, PD e AVS a sostegno di Gaza, a cui era presente anche una rappresentanza dell’Assemblea Capitolina, fino alle mozioni comuni presentate in Parlamento per fermare il genocidio in corso e riconoscere lo Stato di Palestina.
Dopo accesi dibattiti, il PD capitolino ha cambiato posizione e oggi porterà in Aula una propria mozione per esporre la bandiera. Siamo contenti che il PD abbia deciso di rivedere la sua scelta e di unirsi a questa battaglia di civiltà, per il popolo palestinese e per i valori di pace e giustizia che Roma deve rappresentare. È la conferma che la nostra iniziativa era giusta e necessaria”.
Così in una nota Linda Meleo, capogruppo M5S in Assemblea Capitolina.