(AGENPARL) - Roma, 18 Settembre 2025(AGENPARL) – Thu 18 September 2025 UFFICIO STAMPA
COMUNICATO STAMPA
Al Via il Corso di Difesa Personale Promosso dal Comune della Spezia
La Spezia, 18 settembre 2025 – Ieri pomeriggio è iniziato il corso di difesa personale, promosso dal Comune della Spezia su iniziativa dell’Assessore alle Pari Opportunità, Daniela Carli. Questo progetto ha come obiettivo principale quello di garantire alle donne strumenti utili per sentirsi più sicure e protette.
La prima fase del corso coinvolge le dipendenti del Comune, che hanno già iniziato a cimentarsi in tecniche di autodifesa, mentre la seconda fase sarà aperta a tutta la popolazione, offrendo così l’opportunità a un numero sempre maggiore di donne di partecipare a questa fondamentale esperienza.
“Questo corso rappresenta un segno importante per far sentire le donne più sicure”, ha dichiarato l’Assessore Carli. “Crediamo fermamente che l’autodifesa non sia solo una questione di abilità fisiche, ma anche un modo per rafforzare la propria autostima e fiducia. Siamo orgogliosi di poter offrire questa opportunità alla nostra comunità.”
Il Comune della Spezia continua a impegnarsi attivamente per promuovere iniziative che favoriscono l’uguaglianza di genere e la sicurezza delle donne, contribuendo a costruire una città più inclusiva e protetta.
