
(AGENPARL) – Wed 17 September 2025 Campania, Zinzi (Lega): su Terra dei Fuochi attenzione Governo resta altissima, Costa e sinistra chiedano scusa
Roma, 17 set. – “Ringrazio il Governo, il ministro Matteo Piantedosi, il vice ministro Vannia Gava e il commissario straordinario Giuseppe Vadalà con cui oggi affrontiamo l’emergenza Terra dei Fuochi in particolare con i risultati che abbiamo già raggiunto dopo l’entrata in vigore del decreto approvato lo scorso luglio. Il tavolo di oggi è la prova che resta altissima l’attenzione attorno ad una piaga sociale, ambientale ed economica che si trascina da decenni. Finalmente assistiamo ad un cambio di passo rispetto agli anni scorsi, quando poco o nulla è stato fatto da chi oggi come il collega Costa giudica evidentemente insufficienti i primi 60 milioni che questo Governo ha messo a disposizione nell’ultimo decreto e le misure con cui abbiamo inasprito le pene per i reati ambientali che stanno già dando i primi risultati positivi. 5 Stelle e sinistra dovrebbero chiedere scusa ai cittadini campani per i ritardi, gli annunci e le promesse mai mantenute, anziché attaccare chi oggi sta dimostrando con fatti concreti, provvedimenti e risorse che l’impegno per la Campania, rimuovendo rifiuti illegali e avviando le attività di bonifica, è centrale”.
Lo dichiara il deputato e coordinatore della Lega in Campania Gianpiero Zinzi, oggi al tavolo presso la sede della Prefettura di Caserta per fare il punto sui risultati conseguiti in seguito all’entrata in vigore del decreto-legge ‘Terra dei Fuochi’.
__________
Ufficio stampa Lega Camera