
(AGENPARL) – Wed 17 September 2025 -142 GIORNI ALLE OLIMPIADI: LIVIGNO SNOW PARK, AVANZANO I LAVORI SULLA PISTA DI SKICROSS
Proseguono a ritmo serrato i lavori della pista olimpica di skicross al Livigno Snow Park, con il 75% dei movimenti terra già completati. Lo skicross è una disciplina che combina precisione tecnica e spettacolarità: prima una discesa individuale contro il tempo, tra salti, dossi e curve; poi le sfide a eliminazione diretta con quattro atleti in parallelo su un percorso ad alta intensità.
Nell’impianto convivranno quattro tracciati dedicati: skicross, halfpipe, slopestyle e big air, confermando il ruolo del Livigno Snow Park come polo d’eccellenza internazionale, grazie alla perizia tecnica e all’impegno di MIT, SIMICO e delle Amministrazioni locali.
Sono inoltre già state eseguite, con particolare attenzione, le opere di dettaglio sulla pista blu “degli Amanti”, storico rientro panoramico per principianti nell’area Mottolino: le lavorazioni sono state impostate per salvaguardarne fruibilità, integrità e identità, accanto ai nuovi impianti olimpici.
Un investimento che guarda oltre il 2026: il Livigno Snow Park consegnerà al territorio strutture moderne e versatili, a beneficio dello sport e della comunità locale.
_____________________________________
[cid:6592e74c-9cc9-467a-9f35-a550b6975b2b]
UFFICIO STAMPA
Piazzale di Porta Pia, 1 – 00198 – Roma
É tel : 06.4412.3200