
(AGENPARL) – Tue 16 September 2025 Senisese Val D’Agri, approvati gli interventi Ripas
Finanziati tutti i venti provvedimenti previsti grazie alle risorse residuali del Programma Speciale Senisese per un totale di 5 milioni di euro. Il risultato dell’impegno del Presidente della Regione Basilicata, Vito Bardi, e all’Assessore allo sviluppo economico, Francesco Cupparo
Sono stati approvati, entro i 60 giorni previsti dalla disciplina regionale dall’Ufficio Progetti Speciali Val d’Agri e Senisese, tutti i 20 provvedimenti relativi agli interventi R.I.p.A.S. (Rete di Interventi per l’Area Senisese), finanziati con le risorse residuali del Programma Speciale Senisese per un totale di 5 milioni di euro.
Da ora e per i prossimi 24 mesi sarà possibile dar seguito agli interventi programmati dalle Amministrazioni comunali con l’obiettivo di trasformare le risorse recuperate in servizi tangibili, capaci di rispondere ai bisogni reali delle comunità locali.”
Questa misura rappresenta una novità importante per l’area senisese, con l’obiettivo di migliorare e rafforzare i servizi di competenza comunale, generando – è l’auspicio condiviso – ricadute positive sul territorio e sulla qualità della vita dei cittadini.