
(AGENPARL) – Tue 16 September 2025 GIUSTIZIA AMMINISTRATIVA
UFFICIO STAMPA E COMUNICAZIONE ISTITUZIONALE
COMUNICATO STAMPA
SIGLATA A VENEZIA LA VENDITA DI PALAZZO GUSSONI-GRIMANI SEDE DEL TRIBUNALE AMMINISTRATIVO REGIONALE PER IL VENETO.
Ieri, 15 settembre 2025, a Venezia, la Giustizia amministrativa ha portato a termine un’importante operazione immobiliare con l’acquisto dello storico Palazzo Gussoni Grimani, sede del Tribunale amministrativo regionale.
L’acquisto è il risultato della sinergia tra Giustizia amministrativa, Regione Veneto e Agenzia del Demanio che, all’esito di una complessiva valutazione di opportunità, hanno conseguito un obiettivo di indubbio vantaggio economico e di valorizzazione attraverso l’acquisizione demaniale.
Questa operazione rientra in un più ampio percorso intrapreso dalla Giustizia amministrativa al fine di ottimizzare la gestione delle risorse pubbliche, attraverso il contenimento delle spese, che sta portando a conseguire proficui risultati; nella convinzione che la geografia degli immobili non sia estranea alla storia ed alla proiezione futura della giurisdizione amministrativa.
Alla sottoscrizione sono intervenuti: per la Giustizia amministrativa, il Segretario Generale, Presidente Giulio Castriota Scanderbeg e il Segretario delegato per i Tribunali amministrativi regionali Consigliere Desirèe Zonno, per la Regione del Veneto, la dott.ssa Annalisa Nacchi, per il Demanio dello Stato, l’ing. Sebastiano Caizza, Direttore della Direzione Regionale Veneto.