
(AGENPARL) – Thu 11 September 2025 UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI PERUGIA
Il prof. Emidio Albertini eletto vicepresidente della SIGA – Società Italiana di Genetica Agraria
Emidio Albertini professore ordinario di Genetica agraria presso l’Università degli Studi di Perugia e presidente della fondazione POST – Perugia Officina per la Scienza e Tecnologia, è stato eletto alla carica di vicepresidente della SIGA – Società Italiana di Genetica Agraria – per il biennio 2025-2027. Secondo quanto stabilito dallo statuto della Società, quindi, il prof. Albertini assumerà nel 2027 la carica di Presidente per il successivo biennio 2027-2029.
La SIGA, fondata da Carlo Jucci nel 1954, rappresenta il principale punto di riferimento in Italia per la ricerca, la formazione e la divulgazione nell’ambito della genetica applicata all’agricoltura. Attraverso le sue attività, la Società promuove la collaborazione tra università, enti di ricerca e settore produttivo, favorendo l’innovazione scientifica e la sostenibilità nel settore agroalimentare.
L’attribuzione di simili ruoli di vertice al prof. Albertini costituisce un importante riconoscimento del suo contributo alla ricerca scientifica e sottolinea la centralità dell’Università degli Studi di Perugia e del gruppo di Genetica Agraria nel panorama nazionale e internazionale di questa disciplina.
Perugia, 11 settembre 2025
Ufficio Stampa, WEB, Social Media, Comunicazione Interna, SEM SEO Specialist
Area Comunicazione e Brand Management – Rettorato
Università degli Studi di Perugia
Piazza Università, 1
06123 Perugia
http://www.unipg.it