
(AGENPARL) – Thu 11 September 2025 Data Center: Amich e Deidda (FdI), Il rinvio della proposta di legge sui centri di elaborazione dati consentirà di rafforzare il testo
“La proposta di legge sui data center è un’occasione strategica per posizionare l’Italia come hub tecnologico in Europa, attrattivo per investimenti e innovazione. Il rinvio in Commissione Trasporti ci permetterà di affinare il testo, garantendo una normativa all’avanguardia,” dichiara il deputato di Fratelli d’Italia. Enzo Amich, relatore della proposta di legge. “Ringraziamo il Presidente Deidda, il Governo e i colleghi: in questi mesi la collaborazione responsabile tra maggioranza e opposizione ha consentito di svolgere un eccellente lavoro”.
“L’approvazione dell’Aula per il rinvio in Commissione nasce dalla necessità di approfondire la relazione tecnica della Commissione Bilancio e la nota della Ragioneria dello Stato, con particolare attenzione ai criteri di delega dell’articolo 3,” aggiunge Salvatore Deidda, deputato di Fratelli d’Italia e Presidente della IX Commissione Trasporti, Poste e Telecomunicazioni. “Questo passaggio rafforzerà il provvedimento, rendendolo ancor più efficace e condiviso.”
Ufficio stampa
Fratelli d’Italia
Camera dei deputati