
(AGENPARL) – Wed 10 September 2025 COMUNICATO STAMPA
L’11 settembre alle ore 11:00, presso il Centro Addestramento della Polizia di Stato di Cesena, alla presenza del Signor Capo della Polizia – Direttore Generale della Pubblic a Sicurezza Prefetto Vittorio Pisani, si terrà la cerimonia di Inaugurazione del corso di formazione per “Vice Ispettore Tecnico della Polizia di Stato per la sicurezza cibernetica”.
Nel corso della cerimonia sarà svelata una Stele ai Caduti della Polizia di Stato realizzata dall’Accademia delle Belle Arti di Ravenna.
Seguirà una conferenza dedicata ai temi dell’investigazione, moderata dalla giornalista Barbara Carfagna, che vedrà dialogare il Capo della Polizia Prefetto Pisani e il Procuratore Nazionale Antimafia e Antiterrorismo, dr Giovanni Melillo.
Il corso per vice ispettori tecnici per la sicurezza cibernetica, della durata di nove mesi, è iniziato il 1° settembre e vede la partecipazione di 202 allievi, provenienti da tutta Italia, molti dei quali laureti in ingegneria o in informatica.
Forlì, 10/09/2025