
(AGENPARL) – Mon 08 September 2025 COMUNICATO STAMPA
Sapore di Sale 2025 chiude con un grande successo: Cervia celebra la tradizione con migliaia di visitatori
La 29ª edizione di Sapore di Sale si è conclusa con numeri da record e un entusiasmo che ha attraversato tutte le giornate della festa.
Dal 4 al 7 settembre Cervia ha accolto migliaia di visitatori che hanno partecipato alle rievocazioni storiche, ai convegni, agli showcooking, alle mostre e ai concerti, in un programma che ha unito cultura, enogastronomia e identità del territorio.
Una lunghissima fila si è inoltre formata dalla tarda mattinata di sabato in attesa della distribuzione del sale prevista alle 16.30. Cittadini, turisti italiani e non sono hanno rinnovato la tradizione ricevendo “l’oro bianco” direttamente dai salinatori che hanno trasportato il prezioso prodotto dalle vicine saline.
Un’ulteriore conferma del legame profondo tra la città e la sua storia salinara. Non meno apprezzati i mercatini, le esperienze in Salina e i grandi spettacoli serali, dal “Fuoco al Mito” ai concerti sotto la Torre San Michele che, come nel caso del concerto di chiusura dei Vasconvolti, ha visto una piazza gremita cantare divertita le hit del Vasco nazionale.