
(AGENPARL) – Fri 05 September 2025 Prato, Mazzetti (FI): “Tornare a un dibattito sui temi reali, serve discontinuità dopo il disastro. Città deve uscire da stallo. Da PD tentativo di eludere gravi responsabilità”
“Ma noi non siamo come Biagioni, siamo liberi e liberali, aperti. No campagna di fango sulle libere associazioni e appartenenze”
Prato, 5 set. – “Dobbiamo tornare a parlare dei problemi reali di una città commissariata e a confrontarci su come uscire insieme da questo stallo, causato solo dal PD. Infrastrutture, lavori pubblici e cantieri Pnrr, impianti e multiutility ma anche sicurezza, dimenticata dalle ultime giunte, e contrasto all’illegalità, contrasto al rischio idraulico, programmazione, burocrazia semplice: questa è l’agenda per salvare Prato e per farla tornare a correre. In attesa di tornare alla normalità – e ringraziando il commissario prefettizio Claudio Sammartino che sta lavorando alacremente –, dobbiamo mettere al centro le proposte e le idee per ricostruire la nostra città, che è fatta da persone laboriose, oneste, serie e, oggi, sconvolte da ciò che vedono e leggono. Il PD è in totale confusione e non si fa più scrupolo alcuno per tentare di sviare l’attenzione ed eludere le sue gravissime responsabilità nel commissariamento, che è avvenuto per quanto fatto da Bugetti durante il suo mandato da consigliere nella Giunta Giani. E, con questo, dico no – da liberale e da cattolica e mai iscritta a qualsiasi obbedienza o loggia – alla campagna di fango su tutte le associazioni, che hanno pieno diritto di esistere, perché la nostra Costituzione tutela la libertà di associazione. Tuttavia, ancora una volta, viene usata dal PD come capro espiatorio e come origine di ogni male con il solito stomachevole e finto moralismo. Forza Italia è libera e liberale e non mette veti a nessuno e di certo non userà mai capri espiatori, come fa Biagioni del PD nel tentativo di eludere le sue gravissime responsabilità. Il Centrodestra deve fare un salto di qualità e differenziarsi nettamente dal sistema PD toscano, senza perdersi dietro la demagogia ma sfruttando le migliori risorse locali e regionali, per elaborare idee reali per far risorgere prima la Toscana e subito dopo la nostra splendida città: basta chiacchere, è il momento dei fatti, come ha ribadito il nostro candidato alla presidenza della Regione, Alessandro Tomasi, come sempre abbiamo fatto in Forza Italia, come io stessa faccio e farò da capolista di Forza Italia nella mia provincia. Ricordiamoci che ne usciamo insieme, tracciando una linea netta rispetto al passato”.
Così, in una nota, l’On. Erica Mazzetti, deputata di Forza Italia.
Ufficio Stampa Gruppo Forza Italia -Berlusconi Presidente
Camera dei deputati – Via degli Uffici del Vicario n. 21 – 00186 – Roma