
(AGENPARL) – Thu 04 September 2025 ROTELLI (FDI): “PLAUSO ALLE FORZE DELL’ORDINE, GARANTITA LA SICUREZZA DELLA FESTA PIÙ SENTITA DAI VITERBESI”
“Desidero esprimere un sentito ringraziamento alle forze dell’ordine per la tempestività, la professionalità e l’acume investigativo con cui hanno condotto l’operazione che ha portato alla cattura di due uomini di nazionalità turca, armati e nascosti all’interno di una struttura ricettiva nei pressi del sagrato del Monastero di Santa Rosa. L’intervento delle forze di polizia, coordinato in modo esemplare, ha permesso di neutralizzare tempestivamente una presenza potenzialmente pericolosa, garantendo così il sereno e sicuro svolgimento del trasporto della Macchina di Santa Rosa, Dies Natalis.
In una giornata così particolare, la capacità operativa e la prontezza dimostrata rappresentano la conferma di quanto le nostre forze dell’ordine siano presidio indispensabile per la sicurezza pubblica. A loro va la mia personale riconoscenza per il prezioso lavoro svolto. Rivolgo, infine, un sentito plauso ai facchini di Santa Rosa, il cui comportamento impeccabile ha permesso di onorare nel modo migliore una tradizione che è simbolo identitario per la città e i viterbesi”.
Così il deputato Mauro Rotelli, presidente della Commissione Ambiente, Territorio e Lavori pubblici della Camera.
Ufficio stampa
Fratelli d’Italia
Camera dei deputati