
(AGENPARL) – Thu 04 September 2025 Regionali: Bergamini-Stella, in Toscana no riconferma per Carrai, siamo alle purghe ideologiche
“Altro dazio pagato da Eugenio Giani al Movimento 5 Stelle: niente riconferma per Marco Carrai alla presidenza della Fondazione Meyer. In piena discontinuità con la politica sin qui seguita dalla Regione Toscana, che ha lasciato al proprio posto i vertici delle società partecipate anche quando, ed è accaduto in molti casi, le performance non sono state positive. E allora perché l’eccezione su Carrai? Perchè è console onorario d’Israele, evidentemente una grave colpa per quella sinistra che innalza la bandiera Pro-Pal, facendone una questione ideologica addirittura a livello territoriale. Forza Italia non ha mai nascosto di contestare le politiche del governo Netanyahu, ma ciò non toglie l’assurdità della scelta di Giani, sempre più mero esecutore dei desiderata del Movimento 5 Stelle. Prima la genuflessione sul reddito di cittadinanza che terremoterebbe i conti regionali, poi il no a tutte le politiche di sviluppo. Ora siamo alle purghe ideologiche. In pieno silenzio, ovviamente, dei sedicenti moderati di sinistra, per i quali evidentemente il coraggio non è di casa”.
Lo dichiarano in una nota Deborah Bergamini, deputata e vice segretario nazionale di Forza Italia e Marco Stella, consigliere regionale e segretario regionale azzurro della Toscana.
Ufficio Stampa Gruppo Forza Italia -Berlusconi Presidente
Camera dei deputati – Via degli Uffici del Vicario n. 21 – 00186 – Roma