
(AGENPARL) – Wed 03 September 2025 Toscana, Stella (FI): “Inizia l’era delle epurazioni culturali della sinistra. Carrai fatto fuori perché console Israele”
Firenze, 3 settembre – “E’ ufficialmente iniziata l’era delle epurazioni culturali della sinistra. Il governatore toscano Eugenio Giani, in ossequio all’alleanza con M5S e Avs e ai nuovi diktat della sinistra, ha infatti annunciato che Marco Carrai, presidente della Fondazione Meyer, non verrà rinnovato nel suo incarico, perché il ‘sentimento complessivo’ di non si sa bene chi, non gradisce più il dottor Carrai in quel ruolo. La sua ‘colpa’, infatti, è quella di essere console onorario di Israele. E noi che credevamo che il presidente di una fondazione ospedaliera dovesse essere giudicato in base alle sue capacità manageriali …”. Lo afferma il capogruppo di Forza Italia al Consiglio regionale della Toscana, Marco Stella.
“I vertici della Regione Toscana – accusa Stella – hanno lasciato al loro posto tutti i vertici delle società partecipate, nonostante risultati sul campo spesso negativi, per non dire disastrosi come nel caso delle Asl. Nessuno ha sollevato questioni, tranne che nel caso del dottor Carrai, che viene allontanato dal suo ruolo per motivi meramente ideologici, e viene punito perché console di Israele e non per demeriti manageriali alla Fondazione Meyer. Qui siamo di fronte a un attacco personale a Carrai, a un’opera di palese strumentalizzazione, visto che il console di Israele non rappresenta il governo di quel Paese, ma lo Stato ebraico”.
Dott. Fabio Scaffardi
Responsabile segreteria Gruppo Forza Italia