
(AGENPARL) – Wed 03 September 2025 ROSSO (FI): “SOLIDARIETÀ A TAJANI, DA GIOVANI PD INSULTI INACCETTABILI E GRAVE OFFESA AL LAVORO DEL VICEPREMIER”
«Piena solidarietà al Segretario di Forza Italia e Vicepremier Antonio Tajani, colpito a Viterbo da manifesti vergognosi, frutto di ignoranza e violenza verbale. Ancora più grave che tali insulti arrivino dai giovani del Partito Democratico, che dovrebbero rappresentare il futuro. La segretaria Elly Schlein chieda scusa e prenda le distanze da una deriva estremista che alimenta odio e disinformazione», dichiara il senatore Roberto Rosso, vicecapogruppo di Forza Italia a Palazzo Madama e vicesegretario piemontese del partito che prosegue:
«Questi attacchi offendono anche il lavoro del ministro Tajani che, con un impegno concreto e riconosciuto, ha reso l’Italia il Paese europeo che più ha accolto bambini e malati di Gaza, garantendo cure e assistenza a centinaia di persone. Colpire questo operato con slogan falsi e offensivi significa sminuire un’azione di solidarietà che dà prestigio al nostro Paese. Il Pd conferma di non saper distinguere il confronto politico dal dileggio personale: un degrado che offende le istituzioni e svilisce la democrazia» – conclude il senatore Rosso.