
(AGENPARL) – Wed 03 September 2025 Moratti (Forza Italia – Ppe): “Piena solidarietà ad Antonio Tajani.
Il confronto politico deve sempre svolgersi nel rispetto reciproco, no a linguaggio che alimenta odio e divisioni”
Piena solidarietà al nostro Ministro degli Esteri e Segretario nazionale di Forza Italia, Antonio Tajani per le scritte offensive comparse a Viterbo ad opera di un gruppo di giovani del Partito Democratico.
Un’offesa “povera”, gratuita, che non avrebbe bisogno di molti commenti, ma che ferisce e fa riflettere perché arriva dai giovani che rappresentano il futuro del nostro Paese, a qualsiasi parte politica facciano riferimento e qualsiasi ideale seguano.
Scritte offensive che fanno riflettere anche per l’attuale contesto storico che stiamo vivendo, con l’attenzione alle tensioni e violenze tra Russia e Ucraina e nel Medio Oriente.
Il confronto politico deve sempre svolgersi nel rispetto reciproco, rifuggendo da linguaggi e gesti che alimentano odio e divisioni. Mai come oggi non abbiamo bisogno di questo.
Così Letizia Moratti, europarlamentare Forza Italia – Ppe e presidente della Consulta nazionale di Forza Italia dopo le scritte apparse a Viterbo all’indirizzo del Ministro degli Esteri e Segretario nazionale di Forza Italia, Antonio Tajani.
Inviato da iPhone