
(AGENPARL) – Wed 03 September 2025 Mo, Graziano (PD): Attacco a UNIFIL atto gravissimo: Israele colpisce chi lavora per la pace
“L’attacco delle forze israeliane contro i caschi blu dell’UNIFIL è un atto di gravità inaudita e assolutamente inaccettabile. Colpire un contingente ONU significa colpire direttamente la comunità internazionale e chi opera quotidianamente per garantire stabilità e pace in un’area già martoriata da conflitti e violenze.
Esprimo piena solidarietà e vicinanza ai nostri uomini e donne in uniforme, che rappresentano un presidio di sicurezza e di legalità. Non possiamo accettare che siano trasformati in bersagli di chi, come in questo caso Israele, dimostra di non avere alcun rispetto per le regole internazionali.
Il governo italiano e tutta la comunità politica devono assumere immediatamente una posizione di netta condanna e attivarsi in tutte le sedi europee e internazionali affinché Israele sia chiamato a rispondere delle proprie azioni. Il silenzio o l’ambiguità sarebbero complicità”. Lo dichiara Stefano Graziano capogruppo Pd in commissione difesa di Montecitorio.
Roma, 3 settembre 2025
Ufficio Stampa Gruppo Partito Democratico
Camera dei Deputati
per approfondimenti consultare il nostro sito: [ http://www.deputatipd.it/ | http://www.deputatipd.it ]