
(AGENPARL) – Tue 02 September 2025 ZANGRILLO: “SCONCERTANTE QUANTO ACCADUTO A COLLEGNO, LO SPORT È EDUCAZIONE, NON VIOLENZA”
«È sconcertante quanto accaduto a Collegno durante un torneo giovanile di calcio. Un ragazzino di 13 anni è stato aggredito dal padre di un giocatore della squadra avversaria ed è finito in ospedale. Un episodio di violenza intollerabile, ancor più perché consumato in un contesto che dovrebbe essere di crescita, passione e condivisione. Lo dico anche da padre di tre giovani che praticano sport: non possiamo accettare simili comportamenti» dichiara il ministro per la Pubblica amministrazione Paolo Zangrillo che prosegue:
«Al giovane calciatore ferito, alla sua famiglia e alla comunità sportiva coinvolta esprimo la mia piena solidarietà e vicinanza. Lo sport deve restare un luogo di educazione, rispetto e socialità, mai di violenza ed è dovere di tutti, istituzioni comprese, vigilare affinché sia sempre uno spazio di crescita e valori positivi», conclude il ministro Zangrillo.
[Immagine che contiene testo, logo, emblema Il contenuto generato dall’IA potrebbe non essere corretto.]