
(AGENPARL) – Mon 01 September 2025 Lavoro, Cerreto (FdI): Occupazione corre grazie a Giorgia Meloni
“I dati più recenti diffusi dall’Istituto Nazionale di Statistica mostrano sviluppi favorevoli nel panorama occupazionale italiano nel mese di luglio, confermando l’onda lunga positiva grazie alle politiche del Governo Meloni. Il livello degli individui impiegati raggiunge il 62,8%, mentre la percentuale di persone in cerca di lavoro scende al 6%. Rispetto allo stesso periodo del 2024, si contano 218.000 lavoratori in più, con un incremento sostenuto in particolare dai rapporti lavorativi a carattere stabile.
Queste cifre confermano l’impatto positivo delle politiche attuate e rafforzano la convinzione di proseguire lungo il percorso intrapreso. Maggiore impiego, migliori prospettive professionali e uno sviluppo solido per il Paese. Nonostante le previsioni nefaste delle opposizioni e la loro politica del ‘No’ a tutto, il lavoro in Italia corre e lo fa grazie a Giorgia Meloni e al nostro buon Governo”.
È quanto dichiara l’on. Marco Cerreto, deputato campano e capogruppo di Fratelli d’Italia in Commissione Agricoltura e componente della Commissione parlamentare di inchiesta sulle condizioni di lavoro in Italia, sullo sfruttamento e sulla tutela della salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro pubblici e privati.
Ufficio stampa
Fratelli d’Italia
Camera dei deputati