
(AGENPARL) – Mon 01 September 2025 Comunicato Stampa
GAVELLO, STOP AL DEGRADO: INIZIATI I LAVORI DI RIQUALIFICAZIONE DELL’AREA DI VIA DON MILANI
Marco Donnarumma (Assessore alla promozione del Territorio): “Andremo avanti con la lotta al degrado su tutto il territorio, in ascolto delle segnalazioni dei cittadini che chiedono risposte e fatti concreti.”
Sono ufficialmente iniziati i lavori di riqualifica dell’area di via Don Milani a Gavello. Un intervento atteso da tempo, che punta a restituire decoro e funzionalità a uno spazio da troppi anni in stato di abbandono.
La ditta incaricata, pervenuta in loco giovedì mattina alla presenza della Polizia Locale e dell’assessore Marco Donnarumma, ha già avviato le operazioni, che proseguiranno nei prossimi giorni fino al completo ripristino dell’area. L’intervento rientra in un piano più ampio di valorizzazione del territorio, volto a garantire maggiore sicurezza, vivibilità e cura degli spazi pubblici.
“La sicurezza consiste anche e soprattutto in operazioni come queste – dichiara l’assessore Marco Donnarumma – ed è mia intenzione incontrare a breve la Frazione per presentare loro il progetto di riqualifica dell’area. Andremo avanti con la lotta al degrado su tutto il territorio, in ascolto delle segnalazioni dei cittadini che chiedono risposte e fatti concreti. Ringrazio la Polizia Locale per il grande lavoro svolto in questa direzione.”