
(AGENPARL) – Fri 29 August 2025 Buon lavoro
COMUNICATO STAMPA
L’Assessore alle Politiche Sociali del Comune dell’Aquila Manuela Tursini, rende nota la pubblicazione sul sito istituzionale dell’Ente, dell’Avviso pubblico rivolto alle associazioni sportive con sede operativa nella provincia dell’Aquila, finalizzato all’adesione al progetto “Sport Opportunità”, iniziativa che prevede l’erogazione di voucher elettronici per sostenere la pratica sportiva dei minori, favorendo inclusione e socializzazione.
«Attraverso Sport Opportunità – sottolinea l’Assessore Tursini – l’assessorato alle Politiche sociali e l’amministrazione Biondi vogliono promuovere lo sport come strumento educativo e di crescita, capace di generare benessere fisico e mentale ma anche legami sociali solidi. È un investimento sui nostri giovani e sulla comunità, perché lo sport è occasione di incontro, integrazione e cittadinanza attiva».
Il progetto, mira a garantire a bambini e ragazzi dai 6 ai 17 anni, appartenenti a famiglie con reddito ISEE non superiore ad €25.000,00, la possibilità di accedere a corsi, iscrizioni e attività sportive presso associazioni sportive del territorio. Le associazioni sportive interessate potranno presentare domanda di adesione al progetto entro il 10 settembre 2025.