
(AGENPARL) – Mon 25 August 2025 Buongiorno,
Di seguito l’aggiornamento relativo ai due partecipanti infortunatisi nel corso dell’evento di urban downhill tenutosi questo fine settimana a Genova, che ha visto i nostri professionisti dell’emergenza-urgenza intervenire prontamente prima sul posto e a seguire presso il Policlinico:
E.G. è ancora ricoverato in Rianimazione a seguito di complesso intervento chirurgico a causa di una frattura esposta ad uno degli arti inferiori, con cospicua perdita di sostanza ossea e frattura esposta pluri frammentaria di calcagno. Il ragazzo è stato prontamente stabilizzato dall’equipe diretta dal dottor Federico Santolini, coadiuvato nell’occasione dal dottor Angelo Andretta. In respiro spontaneo, è lucido e collaborante. Nei prossimi giorni sarà sottoposto a ulteriore intervento chirurgico.
M.B. è invece ricoverato presso il reparto di Traumatologia d’Urgenza ed è stato operato sempre dal team del dottor Santolini: 30 i giorni di prognosi, a seguito di intervento ad un polso e ad uno degli arti inferiori, per frattura esposta. Anche lui sarà sottoposto a nuovo intervento nei prossimi giorni.
Restiamo a disposizione per ulteriori chiarimenti
Ufficio Stampa
Ospedale Policlinico San Martino
L.go Rosanna Benzi 10, 16132 – Genova
[https://static.hsanmartino.it/2025/300×70%20Stefania%20e%20Carla.jpg]