
(AGENPARL) – Sat 23 August 2025 IL M5S NON SAPENDO PIÙ COSA DIRE, CONTINUA A LAVORARE DI FANTASIA. “È paradossale assistere ancora oggi a critiche sterili e attacchi puerili in merito ai Giochi del Mediterraneo. Invece di essere uniti e lavorare per un unico obiettivo si continua a polemizzare. Pertanto, siamo costretti ad intervenire per chiarire alcuni aspetti assolutamente evidenti.
Il governo Meloni ed i Ministri Raffaele Fitto ed Andrea Abodi, assieme al Commissario Massimo Ferrarese, al direttore generale Carlo Molfetta ed a tutta la struttura, hanno salvato i Giochi del Mediterraneo che, per inerzia del comitato precedente, a fine 2023, erano già stati destinati altrove dal Comitato internazionale. Ricordo ai campioni del mondo del “Governo Conte II” che pare, a loro dire, aver risolto tutti i problemi dell’Italia, che il governo Meloni ha impegnato ulteriori 200 milioni di euro e che Ferrarese e la struttura hanno avviato i cantieri in tempi record. In soli 36 mesi si sta recuperando ciò che nei 48 mesi precedenti non era stato neanche iniziato e, state tranquilli, termineranno nei prossimi 10 mesi, quando invece il vecchio comitato avrebbe avuto 7 anni di tempo per realizzarli comodamente.
Arrivare a criticare chi ha fatto tutto questo è assurdo. Sui social può farlo chi vive di pessimismo cronico, ma che lo faccia chi rappresenta le istituzioni è inaccettabile. Se qualcuno, all’epoca, invece di realizzare i Giochi, come dice, avesse voluto realizzare il prolungamento dell’autostrada o il villaggio olimpico, non avrebbe dovuto mettere a disposizione solo 150 milioni di euro, peraltro insufficienti anche per realizzare i soli Giochi, ma molto di più. Cosa che non è avvenuta, tant’è che il Governo Meloni è intervenuto per implementare le risorse. Avere anche il coraggio di criticare chi sta facendo un vero e proprio miracolo è veramente il colmo.
Stiamo ottenendo risultati concreti e questo, evidentemente, fa rosicare molti. Al punto che, pur di criticare, ormai si arriva persino ad inventare.” Così l’on. Dario IAIA deputato di Fratelli d’Italia