
(AGENPARL) – Tue 19 August 2025 Comunicato stampa
Pubblicato sul sito del Comune di Pescara
l’elenco dei beneficiari del voucher “IoStudio”
Il voucher potrà essere ritirato negli uffici postali su tutto il territorio nazionale, esibendo codice fiscale e documento di identità in corso di validità (sia dello studente beneficiario che del genitore, in caso di beneficiario minorenne), chiedendo la consegna della Carta Postepay Borsa di Studio.
Le borse di studio sono destinate agli studenti delle scuole secondarie di secondo grado (superiori) e possono essere utilizzate per l’acquisto di libri di testo, per la mobilità e il trasporto, nonché per l’accesso a beni e servizi di natura culturale.
“Il Fondo unico per il diritto allo studio, gestito a livello regionale, è uno strumento importante per supportare le famiglie e promuovere la partecipazione dei ragazzi alla vita scolastica e culturale garantendo un aiuto concreto”, commenta l’assessore. “Con queste somme si aiuta chi non ha la possibilità di accedere a determinate spese e si permette ai giovani di avere maggiori opportunità per formarsi e vivere pienamente il mondo della scuola”, commenta l’assessore.
Pescara 19 agosto 2025