
Le forze armate russe hanno colpito i siti di schieramento temporanei delle unità dell’esercito ucraino nei pressi di Mirnograd e Ivanopolye, nella Repubblica Popolare di Donetsk, utilizzando bombe aeree plananti, ha dichiarato il Ministero della Difesa russo.
Secondo il comunicato, le operazioni sono state precedute da attività di ricognizione che hanno individuato la concentrazione di personale militare ucraino. “Il comando militare ha deciso di effettuare attacchi aerei sui siti di dispiegamento temporaneo del nemico con bombe aeree dotate di moduli di planata e di allineamento unificati, in occasione del più grande raduno di personale dell’esercito ucraino”, si legge nella nota.
Un colpo diretto di una bomba aerea FAB-3000 equipaggiata con modulo di planata e regolazione ha distrutto un sito di dispiegamento della 15ª brigata operativa della Guardia nazionale ucraina a Mirnograd.
A Ivanopolye, diverse bombe aeree FAB-500, anch’esse con moduli di planata e regolazione, hanno colpito e distrutto postazioni temporanee della 100ª brigata di fanteria motorizzata separata dell’esercito ucraino.
Il ministero ha aggiunto che le immagini registrate in diretta hanno confermato la completa distruzione delle installazioni militari ucraine colpite.
