
(AGENPARL) – Wed 13 August 2025 comunicato stampa | Bologna, 13 agosto 2025
MAFIE. BOLOGNA, FORNO SEQUESTRATO. POLAZZI (LEGA):“A SAN PIETRO NON C’È SPAZIO PER LE MAFIE. PIENA SOLIDARIETÀ AI LAVORATORI E AGLI IMPRENDITORI ONESTI”
BOLOGNA, 13 AGO – Il Consigliere comunale di San Pietro in Casale e metropolitano della Lega, Mattia Polazzi, interviene dopo la notizia del sequestro del forno di San Pietro in Casale nell’ambito di un’operazione antimafia condotta dalla Direzione Distrettuale Antimafia e dalla Polizia di Stato.
“È un episodio grave – dichiara Polazzi – che dimostra come la criminalità organizzata cerchi di infiltrarsi anche nel tessuto economico e sociale della nostra comunità. A San Pietro in Casale non c’è spazio per le mafie. Il nostro territorio deve restare impermeabile a qualunque forma di condizionamento criminale, e per farlo servono vigilanza, trasparenza e collaborazione costante con le forze dell’ordine”.
Il capogruppo della Lega in Consiglio comunale e metropolitano esprime piena fiducia nel lavoro della Magistratura e delle Forze dell’Ordine: “Sono certo che le autorità preposte faranno piena luce su questa vicenda. La mia più sincera solidarietà va ai lavoratori del forno e a tutti gli imprenditori onesti che ogni giorno operano nel rispetto delle regole, spesso con grandi sacrifici”.
Polazzi sottolinea anche l’importanza di un’attenzione maggiore da parte dell’amministrazione comunale: “Il rilascio delle autorizzazioni per le attività economiche deve essere accompagnato da verifiche approfondite, utilizzando appieno gli strumenti previsti dalla normativa antimafia, come le informative prefettizie e i controlli preventivi sui soggetti coinvolti. È necessario rafforzare i controlli e monitorare con attenzione la vita economica locale, per evitare che soggetti legati alla criminalità organizzata possano trovare spazio sul nostro territorio”.
Il consigliere Polazzi ringrazia inoltre le donne e gli uomini della Polizia di Stato per l’importante lavoro svolto in questa operazione: “La loro professionalità e dedizione sono fondamentali per garantire la sicurezza delle nostre comunità e per difendere la legalità sul territorio”.
Polazzi Mattia
Consigliere – Presidente gruppo “Alleanza Metropolitana”
Città Metropolitana di Bologna
Via Zamboni, 13
40126 Bologna BO
Presidente Commissione “Affari generali, bilancio controllo e garanzia”
Consigliere – Capogruppo “RipartiAMO San Pietro”
Comune di San Pietro in Casale
40018 San Pietro in Casale BO