
(AGENPARL) – Tue 12 August 2025 «Il completamento del potenziamento del depuratore di Misano rappresenta un traguardo importante per la nostra comunità e per tutto il territorio costiero. È il risultato di un lavoro condiviso degli ultimi due anni tra l’amministrazione di Cattolica e il Gruppo Hera, con un obiettivo preciso: migliorare la qualità delle nostre acque e tutelare l’ambiente. Grazie a questo intervento, potremo affrontare con maggiore sicurezza i momenti di forti precipitazioni riducendo il rischio di sversamenti nel Ventena. Questo è un investimento strategico per la salute del nostro ecosistema e per il futuro della nostra città.»
Comunicato stampa
Misano, 12 agosto 2025
Depuratore di Misano: conclusi i lavori di potenziamento idraulico e ammodernamento dell’impianto
Con l’avviamento della seconda linea si conclude l’importante progetto del Gruppo Hera di rinnovamento tecnologico dell’impianto condiviso con le amministrazioni comunali di Misano e Cattolica.
Si è concluso l’importante progetto di potenziamento e ammodernamento del depuratore di Misano: un intervento da 1,5 milioni di euro che promette benefici significativi per l’ambiente e la qualità delle acque balneabili. I lavori, avviati lo scorso autunno dal Gruppo Hera hanno permesso di completare un restyling impiantistico in tempi brevi, con l’avvio della seconda linea dell’impianto.