
(AGENPARL) – Mon 11 August 2025 Turismo. Gelmetti (FdI): la Schlein si informi meglio, l’Italia è piena di turisti
“Le dichiarazioni di Elly Schlein sulle ‘spiagge vuote’ sono l’ennesima cartolina taroccata dalla sinistra per attaccare il governo Meloni. Forse la segretaria del PD si è confusa con le sedie vuote ai suoi comizi estivi, perché i dati del turismo parlano chiaro: l’estate 2025 vede prenotazioni record, città d’arte e località balneari piene e un flusso di visitatori stranieri senza precedenti. Altro che ‘italiani rinunciano alle vacanze’: milioni di famiglie sono in villeggiatura, anche grazie alle politiche di sostegno al lavoro e alla riduzione delle tasse messe in campo dal governo”.
“Capisco che per la Schlein sia difficile accettare che l’Italia funzioni meglio quando la guida Fratelli d’Italia e Giorgia Meloni, ma raccontare un Paese in crisi mentre le spiagge sono affollate non è solo propaganda: è un insulto a chi lavora nel turismo, nella ristorazione e nei servizi”.
“Invitiamo la segretaria del PD a farsi un giro per l’Italia reale, non per i salotti radical chic: scoprirà che le uniche spiagge vuote sono quelle delle sue idee”.
Lo dichiara il senatore di Fratelli d’Italia Matteo Gelmetti