
(AGENPARL) – Thu 07 August 2025 Spettacolo, pubblicato l’avviso per destinare i contributi Furs agli enti pubblici. Amata: «Sostegno a settore strategico»
Pubblicato l’avviso che stabilisce le modalità di richiesta e i criteri di ripartizione della parte di contributi del Fondo unico regionale per lo spettacolo (Furs), incrementati dalla legge regionale n. 3 del 2016, destinati a associazioni, fondazioni ed enti a partecipazione pubblica e all’Istituto nazionale del dramma antico di Siracusa (Inda).
Le risorse per il 2025 ammontano a 4,5 milioni di euro, di cui 3,5 milioni (pari al 78%) per il settore lirico-sinfonico e musicale, mentre 995 mila euro (22%) per il teatro di prosa e danza.
«Si rafforza, anno dopo anno, l’impegno del governo Schifani nel sostenere un settore così strategico – dichiara l’assessore regionale al Turismo, allo Sport e allo Spettacolo Elvira Amata – che genera un’offerta culturale, artistica e musicale di altissimo profilo. Una visione che favorisce significativamente anche un forte impatto sul comparto turistico».
L’avviso è consultabile a [ https://www.regione.sicilia.it/la-regione-informa/servizio-8-spettacolo-attivita-musicali-teatrali-82 | questo link. ]
at/mtc
————————–
Ufficio Stampa e Documentazione
Regione Siciliana