
(AGENPARL) – Thu 07 August 2025 DALL’EBOOK ALLO SCAFFALE:
“COMBINAZIONE ASTRALE”
“IL SANGUE DI GIUDA”
ORA ANCHE IN VERSIONE CARTACEA
Due successi digitali arrivano in libreria: sono i noir “Combinazione astrale” (pagg. 410, Euro 19,00) di Roberto Guerzoni e “Il sangue di giuda” di Gabriele Cantella (pagg. 176, Euro 17,00) pubblicati nella collana Giungla Gialla di Mursia. Ad accomunare questi due avvincenti noir, oltre al successo riscontrato dall’edizione digitale, la capacità di catapultare il lettore alla scoperta non solo del colpevole, ma anche dell’anima più profonda di due città agli antipodi: Gela, aspra e misteriosa sotto una pioggia mai vista sconvolta da un misterioso serial killer, e Bologna, luminosa e colta, improvvisamente scossa da un enigma che ne incrina la quieta.
IL SANGUE DI GIUDA – LA TRAMA
Sotto una pioggia fitta e ostinata, che in aprile a Gela non s’era mai vista, un serial killer invisibile e spietato semina una scia di morte e terrore. I delitti appaiono ancor più inquietanti perché compiuti in chiesa, durante la santa messa, nella Settimana di Pasqua. Accanto ai corpi delle vittime, trenta pezzi d’argento e un santino raffigurante una delle stazioni della Via Crucis. Mentre la Polizia insegue un fantasma al quale non riesce a dare un nome e un volto, l’investigatore privato Giovanni Alma indaga parallelamente alla ricerca del colpevole e delle ragioni che hanno armato la sua mano.
Il caso del serial killer della Via Crucis, così lo ha ribattezzato la stampa, diverrà per Giovanni Alma un’indagine su se stesso, un’occasione per ritrovare quel senso della vita ormai perduto da quando lei se n’è andata. La morte ha spezzato la vita di Marella e interrotto quella di Giovanni Alma, che si è condannato all’esilio dal mondo dei vivi, vagando senza titolo in quello dei morti, alla ricerca di un’ombra muta e invisibile.
COMBINAZIONE ASTRALE – LA TRAMA
Bologna, cuore pulsante dell’Emilia, capitale della cultura con l’Università più antica al mondo ed eccellenza della gastronomia con le sue innumerevoli osterie e trattorie, è una città spensierata, goliardica, vivibile.
Città di cui è impossibile non innamorarsi, come scoprirà Beatrice Silvestri, giovane analista dell’Unità di analisi crimini violenti di Roma, inviata nel capoluogo emiliano per supportare le indagini sulla misteriosa scomparsa della moglie di un noto e facoltoso imprenditore.
I modi e i tempi di quella scomparsa creano molti interrogativi: un sequestro a fini di estorsione, forse, oppure l’opera di uno squilibrato o chissà cos’altro; ogni volta che le indagini prendono una direzione si apre improvvisamente un nuovo scenario.
Ma i giorni passano e della donna ancora nessuna notizia, così la pacifica Bologna si troverà al centro dell’attenzione mediatica che metterà ancora maggiore pressione sugli inquirenti, già costretti a fare i conti con l’importanza e la notorietà delle persone coinvolte e con i propri – non secondari – problemi personali.
Due noir coinvolgenti che catturano l’attenzione del lettore con numerosi colpi di scena e lo invitano a perdersi tra le pieghe dell’anima e delle città. Gela e Bologna vi aspettano, pagina dopo pagina.
GLI AUTORI:
Gabriele Cantella, siciliano, ma da anni a Milano per studio, lavoro e scelta di vita, si occupa di comunicazione. Ha studiato Legge, ma poi cede a quella che è da sempre la sua prima e più genuina passione: la scrittura. È giornalista a tempo pieno e scrittore nel tempo che rimane. In un’altra vita, forse, avrebbe fatto il detective e, chissà, magari anche da questo desiderio mai realizzato nascono i suoi personaggi e le loro storie, nella cornice di un giallo dalle atmosfere hard boiled, rivisitate in una chiave più intima e personale, e trasferite nella Sicilia di oggi.
Roberto Guerzoni vive a Lugo di Ravenna, nel cuore della Romagna, terra alla quale è molto legato. Amante del mare, dello sport e della buona cucina, ha sviluppato negli anni interessi per l’economia, la finanza e l’informatica, ma la vera grande passione, fin dalla giovane età, è la scrittura. Ha pubblicato i romanzi Il secondo cerchio, Le parole fra la cenere e Lo specchio della memoria.
In allegato:
copertina in jpg dei libri