
(AGENPARL) – Tue 05 August 2025 – 185 GIORNI ALLE OLIMPIADI – CORTINA, AVANTI CON IL PROGETTO DI VALORIZZAZIONE DELLO SLIDING CENTRE
Continua il conto alla rovescia per i Giochi di Milano Cortina 2026. Nel corso della settimana, nuovo impulso per la riqualificazione dello Sliding Centre di Cortina: partiranno presto i lavori del Bob Bar e della storica Cabina S dello Sliding Centre di Cortina. Due luoghi simbolo della tradizione sportiva ampezzana, legati a oltre un secolo di emozioni sulla pista, torneranno protagonisti grazie a un progetto che unisce memoria e innovazione.
Il nuovo intervento punta a restituire al pubblico uno dei punti più iconici del tracciato olimpico. Gli interventi sulla curva S saranno principalmente conservativi, per tutelarne il valore storico-architettonico. Il Bob Bar sarà invece completamente rinnovato e trasformato in uno spazio di accoglienza con ampie vetrate panoramiche affacciate sulla conca di Cortina, pronto a diventare un nuovo punto di ritrovo per sportivi, turisti e appassionati.
L’intera struttura sarà alimentata dal sistema di teleriscaldamento generato dalla pista da bob, in un’ottica di efficienza energetica e sostenibilità.
_____________________________________
[cid:5a452094-c8b1-4ea3-bdb0-a012e094a3f9]
UFFICIO STAMPA
Piazzale di Porta Pia, 1 – 00198 – Roma
É tel : 06.4412.3200